Le ragazze under 14 dell’ ASD Tor San Lorenzo Volley si sono imposte nel campionato di Terza Divisione , valevole per la promozione in Seconda Divisione Fipav – Federazione Italiana Pallavolo.
Dopo la netta vittoria nel Promozionale conclusosi qualche mese fa ed il lusinghiero quarto posto nel campionato under 16, coach Cillis ha voluto cimentarsi in qualcosa di più audace che mettesse alla prova il reale livello di competitività della sua squadra e, da tale considerazione, la scelta di partecipare ad una terza divisione under 14. Il girone “Z” cui il Tor San Lorenzo è stato assegnato vedeva la presenza di squadre autorevoli e probabilmente più esperte, tra le quali alcune spiccavano per la partecipazione a campionati di categoria d’Elite, che lasciava immaginare quanto potesse essere complicato, per una squadra esordiente in una competizione di livello, riuscire ad imporsi senza incappare nelle difficoltà fisiologiche che sono tipiche di un esordio.
Ma le straordinarie ragazze del volley Tor San Lorenzo ci hanno abituato alle piacevoli sorprese ed anche in questa circostanza non si sono smentite, regalando una soddisfazione immensa, prima di tutto a se stesse e poi alla società, alle famiglie ed a chi ha fortemente creduto in loro.
Di seguito i dati che più di ogni parola confermano l’eccezionalità dell’impresa per un’esordiente: prime classificate con 33 punti in 12 partite disputate, 11 partite vinte ed una sola persa, 34 set vinti, concedendone solo 4 totali alle avversarie. Numeri straordinari che resteranno nei ricordi di chi li ha vissuti costantemente e faticosamente.
Le leonesse hanno ruggito ancora più forte e la loro eco è risuonata in tutto l’ambiente del volley, cominciando a destare un sempre crescente interesse degli addetti ai lavori. Chi le conosce sa perfettamente che nella loro individualità ognuna di loro è una ragazzina come tante altre, dolce, sensibile sognatrice ma chissà per quale misteriosa alchimia quando si uniscono nel sogno della pallavolo si trasformano nelle leonesse che ben conosciamo sul campo e l’elemento magico che le accomuna è il profondo rispetto reciproco ed una forte amicizia.
Complimenti al Presidente Giovanni Ussia per la sua splendida realtà. Complimenti alle ragazze del TSL under 14 che ci permettono ancora di parlare della parte più bella e sana dello sport !
Massimiliano Gobbi