Pomeriggio di fuoco ad Ardea dove ieri si sono sviluppati tre vasti incendi di sterpaglie e rifiuti.
Fiamme ad Ardea: 3 incendi nel pomeriggio
Il primo è avvenuto in via dei Casali della Pescarella dove, intorno alle 13.30, si è sviluppato un grosso incendio di sterpaglie e rottami vari abbandonati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il Nucleo Operativo Airone e il DOS, con l’ausilio delle Associazioni Gamma 13 e Città di Ariccia.
L’intervento è terminato alle 17.50 quando è sopraggiunta un’altra segnalazione per un altro incendio in Via Monti di Santa Lucia, sempre ad Ardea. Anche qui ad andare a fuoco diversi ettari di vegetazione boschiva e cumuli di immondizia oltre ad un’automobile abbandonata in un terreno di sterpaglie. Presenti sul posto, oltre a due squadre del Nucleo Airone, anche i Vigili del Fuoco di Latina, una botte di Alfa Aprilia e un pickup del Noal.
Terminato l’intervento, la Sala Operativa Regionale ha dirottato gli agenti del NOA insieme a quelli del Noal in Via Montagnano / Casali della Pescarella. Qui, in ausilio alla squadra 22A di Pomezia, hanno provveduto ad effettuare lo spegnimento di altri focolai sviluppatosi in un area difficilmente accessibile ai mezzi stradali. Gli interventi sono terminati alle ore 22.45.