Momenti di puro terrore ieri ad Ardea, dove un pinscher nano di 4 anni è stato aggredito e ucciso da due rottweiler. E’ successo a Marina di Ardea, nella spiaggia antistante il lungomare degli Ardeatini, nel pomeriggio di ieri, 4 maggio.
I fatti
Il cagnolino stava giocando con il padrone davanti alla sua abitazione, proprio a ridosso dell’arenile, quando sono arrivati correndo – senza guinzaglio né museruola – i due molossoidi, che si sono avventati contro il pinscher, apparentemente senza alcun motivo. Il padrone, urlando a squarciagola, ha tentato di dividerli, cercando di prendere in braccio il cagnolino e di strapparlo dalle fauci degli altri due. Per farlo, i rottweiler hanno morso e graffiato anche l’uomo, senza però mollare la presa contro il pinscher e uccidendolo. Sul posto erano presenti anche altre persone, che hanno iniziato a gridare inorridite nel vedere la scena.
Leggi anche: Torvaianica, due pittbull aggrediscono cagnolino e il suo padrone: sono gli stessi che sbranarono un altro cane
Ferito anche il padrone
Sono quindi stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i sanitari del 118. Purtroppo per il cagnolino non c’era nulla da fare, mentre per il suo padrone, portato al pronto soccorso del S. Anna di Pomezia, sono state riscontrate ferite lacero-contuse a una mano: per lui i sanitari hanno dato 4 giorni di prognosi. La polizia locale ha redatto un verbale di quanto accaduto, ma al loro arrivo i cani erano ormai scappati. “Io so a chi appartengono – racconta il padrone del pinscher – e oggi andrò dai carabinieri a fare una regolare denuncia. Lasciano i loro cani sempre liberi e si sapeva che prima o poi sarebbe finita male”.