Consegnata ed installata presso il plesso scolastico di Campo di Carne una moderna LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) a disposizione dei docenti e degli studenti di Ardea.
“Si tratta di una lodevole iniziativa del Gruppo Consigliare del Movimento 5 Stelle Lazio che restituisce parte degli stipendi dei consiglieri regionali: tale riduzione ha istituito un fondo che adesso viene distribuito, che prende forma in opere e aiuti che ritornano ai cittadini. Ci fa piacere che questa iniziativa abbia scelto, all’interno del territorio comunale , il plesso di Campo di Carne, una delle scuole maggiormente colpite dagli atti vandalici ed intimidatori all’indomani della vittoria delle elezioni comunali del M5S”, comunica in una nota il Movimento 5 Stelle di Ardea.
“E’ da Luglio scorso sino a Settembre che le scuole del Comune di Ardea hanno subito attacchi vandalici, in quella di Campo di Carne ci furono vetri rotti, banchi riversi, personal computer e altro materiale didattico gettati a terra e distrutti, inoltre sono stati svuotati gli estintori, con costi consistenti che l’amministrazione ha dovuto sostenere per lavori di urgente bonifica, onde garantire la sicurezza degli operatori scolastici e dei ragazzi, oltre che nei tempi previsti, vista l’imminente apertura della scuola. L’amministrazione sta lavorando per ricostruire quel senso civico e di comunità di cui Ardea ha disperatamente bisogno. Bisogna ripartire dai nostri giovani, bisogna partire da piccoli passi. Ci vuole solidarietà e senso civico tra i cittadini, solo così il cambiamento sarà reale. Il risparmio economico è stato destinato a più scuole ed esigenze dei cittadini laziali, nelle diverse forme di aiuto, come specificato nel link che segue. Basti pensare al microcredito e l’aiuto alle zone colpite dal sisma. Ardea è uno dei comuni beneficiari. Un piccolo passo, ma un grande segnale simbolico, per dare forza e voce a quegli studenti e insegnanti che sperano in un futuro migliore, dando forza alla solidarietà e onestà. Noi del MoVimento 5 Stelle di Ardea abbiamo deciso di comunicarlo solo oggi, ad urne elettorali chiuse, affinché questo semplice gesto non venga utilizzato e strumentalizzato per fini politici da nessuno, noi per primi. I colori politici possono essere diversi…ma l’obiettivo di salvaguardare il bene comune, dovrebbe appartenere a tutti i cittadini di questo degradato territorio”.
“Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Lazio ha deciso di utilizzare 120mila euro delle proprie restituzioni per acquistare 60 lavagne interattive multimediali (Lim), comprensive di computer portatile e box di sicurezza, da distribuire nella scuole laziali “dando precedenza – si legge in una nota del Movimento fondato da Beppe Grillo- a quegli istituti che al momento non ne hanno a propria disposizione o la cui dotazione sia minima, con un’attenzione particolare a quelli collocati in zone periferiche o degradate”. Le prime Lim sono state consegnate a Spigno Saturnia, Terracina, Borgo Montello (LT), Cisterna e, come visto ad Ardea, nel plesso di Campo di Carne.