Istituto Comprensivo Ardea II senza pace: dopo il rinvio dell’apertura della scuola, deciso dal dirigente, fissato al 28 settembre, ecco che oggi, appena un giorno dopo dal primo suono della campanella, lo stesso dirigente scolastico firma una nuova circolare (la n. 13), con la quale comunica che dal giorno 30 settembre le attività didattiche di tutto l’Istituto sono sospese.
Le motivazioni
Le motivazioni addette sono la mancanza di segnaletica per la prevenzione del Covid-19 all’interno degli edifici scolastici, la situazione igienico-sanitaria all’esterno e all’interno del plesso di Campo di Carne e l’assenza continua di energia elettrica nella scuola di Campo di Carne.
Genitori infuriati
Infuriati i genitori per questo ennesimo “schiaffo”. “E si accorgono solo adesso di avere questi problemi?”, tuonano mamme e papà, “Hanno avuto un’intera estate per mettere a posto le scuole: cosa hanno fatto nel frattempo, hanno preso il sole in spiaggia?”. Il nervosismo è al massimo, tanto che ieri c’è anche stata una lite tra genitori davanti alla scuola. Inoltre, a causa del fatto della mancanza della normativa anti Covid, ieri sono intervenuti i Carabinieri per accertamenti.