Il consorzio del distretto socio-sanitario Roma 6.4 Pomezia-Ardea promuove la progettazione territoriale di due sportelli dedicati all’ascolto, orientamento, informazione, mediazione e sostegno degli immigrati nel comune di Ardea e Pomezia.
A chi sono affidati gli sportelli immigrazione
L’associazione che si occupa degli sportelli immigrazione è all’Associazione Spirit Romanesc Onlus, presente sul territorio di Pomezia dal 2014 e dal 2018 sul territorio di Ardea attraverso sportelli di ascolto informazioni e orientamento agli stranieri.
Gli sportelli di ascolto rappresentano un punto di riferimento di estrema importanza per gli immigrati, in quanto consente loro di accedere più facilmente ai servizi.
Cosa offrono gli sportelli
Gli sportelli offrono: informazioni sulla pratica di ricongiungimento familiare, rinnovo del permesso di soggiorno, richiesta di protezione internazionale, richiesta della cittadinanza italiana, orientamento e accesso all’alloggio e idoneità all’alloggio, interventi di mediazione linguistico-culturale e consulenza educativa nelle scuole.
Dove recarsi
Nel Comune di Ardea lo sportello è attivo dalle 10 alle 12 ,il martedì e il venerdì, presso i Servizi Sociali via Francesco Crispi 12. Nel Comune di Pomezia, invece, il servizio è attivo presso la Delegazione di Torvaianica in Piazza Ungheria il martedì dalle 15:30-17:30 e il venerdì dalle 10:00-12:00.
I contatti
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare ai numeri 3287506329 – 3297362152, oppure inviare una mail all’indirizzo sportello.immigrati.pomezia@gmail.com.
E’ possibile, inoltre, visitare la nostra pagina Facebook “Sportello Immigrazione Pomezia” e il nostro sito www.spiritromanesc.it