Home » Ardea » Venerdì 27 maggio inaugurazione del primo nido famiglia “Tagesmutter” di Ardea

Venerdì 27 maggio inaugurazione del primo nido famiglia “Tagesmutter” di Ardea

Pubblicato il
A Tor San Lorenzo il primo nido “Tagesmutter” del territorio rutulo
Venerdì 27 maggio alle ore 18.30  presso Largo delle Marmore 19/A, alla presenza di curiosi, mamme e bambini verrà inaugurato il nido famiglia dell’associazione “S.O.S. Tagesmutter Ardea Lazio”, nonché prima struttura Tagesmutter del territorio rutulo.
Il Nido Famiglia, e con esso il servizio Tagesmutter, è un’iniziativa consolidatasi già nel giugno 2015 quando il consiglio del Comune di Ardea ha legiferato un vero e proprio regolamento comunale in merito alla formazione di queste strutture, una realtà già da tempo regolamentata nel Nord Europa, e da qualche anno anche in buona parte del Nord Italia, che si ripromette di dare un importante e nuovo sbocco lavorativo alle donne-mamme ed aprire nuove vedute educative in merito alla gestione dei bambini in età prescolare.
Oggi ad Ardea, la totale assenza di asili nido comunali rende l’inserimento delle mamme nel mondo del lavoro ancora più insidioso. Per questo l’associazione “S.O.S. Tagesmutter Ardea Lazio”, è lieta di inaugurare il primo nido famiglia, offrendo una soluzione elastica e low cost per le tante mamme lavoratrici, dando una chance a tutte le donne che vogliono riscoprirsi piccole imprenditrici di se stesse, proponendosi come ente gestore di tutte le future Tagesmutter.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Presidente dell’associazione, Michela Morelli al recapito: 3200396971 e visitare la pagina Facebook dell’associazione al link:

Massimiliano Gobbi

 13281902_10207923269391432_
Impostazioni privacy