Due nuovi asili nido per Ardea, questo il progetto che il Comune di Ardea sta portando avanti mediante una richiesta di adesione a fondi PNRR. A renderlo noto è stata l’Amministrazione Comunale attraverso il Sindaco Fabrizio Cremonini e l’Assessore Alessandro Quartuccio.
Nella giornata di ieri, 29 maggio, l’assessore Alessandro Quartuccio insieme al Sindaco di Ardea Fabrizio Cremonini hanno inviato formale richiesta di adesione al finanziamento PNRR di 2.016.000 euro destinati alla realizzazione di 2 asili nido Comunali in città. Le due strutture potranno ospitare un totale di 82 bambini, nello specifico per la fascia d’età da 0 a 3 anni.
Dove verranno realizzati
I due nidi sorgeranno rispettivamente uno in Via Varese presso il Polo scolastico e l’altro nella zona delle Salzare dove sorgerà peraltro il nuovo parco (palestra annessa) con l’obiettivo di riqualificare una parte di territorio rimasta negli anni preda di abbandono e degrado.
Dichiara l’Assessore Alessandro Quartuccio:
“Anche la Città di Ardea, al pari di altri comuni limitrofi, potrà dotarsi di due asili nido moderni ed efficienti che andranno a risolvere molte problematiche alle famiglie del nostro territorio. A breve inizieremo l’iter burocratico con le varie progettazioni rispettando fedelmente le tempistiche di realizzazione delle opere così come prescritte dalle indicazione del PNRR”