Desiree Manfredi, giovane, anzi giovanissima influencer di Ardea si è raccontata ai nostri microfoni.
Da dove è nata questa passione e perché hai deciso di intraprendere questa strada?
«Amo la moda e il make up. Mi piace condividere i miei scatti in cui mostro i miei outfit o il mio viso truccato»
Oggi molte ragazzi e ragazze sognano di fare questa vita: la concorrenza, in tal senso, è tanta e emergere non è facile.
Ti spaventa tutto questo?
«Sinceramente non mi spaventa. Ho un’agenzia che mi tutela, i miei genitori che mi aiutano in tutto e tanta voglia di portare avanti i miei progetti».
Ad oggi il tuo profilo Instagram vanta già 730,000 followers: quando hai iniziato ti saresti mai aspettata un simile successo?
«Se devo essere sincera si, quest’anno, soprattutto, ho portato avanti molti progetti e collaborazioni. Mi sono impegnata molto quindi mi aspettavo questo risultato e credo di essermelo anche meritato. Preferisco però pensare al futuro, quindi spero di continuare ad aumentare e di portare gioia e spensieratezza al pubblico che mi segue».
Chi sono le persone più importanti della tua vita? Cosa pensano della carriera che hai scelto?
«Le persone più importanti sono i miei genitori e il mio fidanzato che mi sono sempre vicini in tutto e mi supportano. Vogliono il meglio per me quindi credo siano contenti di ciò che sto realizzando».
Sappiamo che hai già delle collaborazioni importanti quindi si può dire che dal punto di vista professionale i risultati stiano ripagando la tua scelta. Quali obiettivi hai per il futuro?
«Ho molti obbiettivi per il futuro ma non svelerò nulla. E’ un segreto!»
Essere un’influencer richiede molto tempo: tu hai 16 anni, come è cambiata la tua vita e come riesci a far coincidere il tutto con la vita privata, gli amici, ecc.?
«Non è cambiato quasi nulla, riesco a far combaciare tutto e sono molto contenta di questo»
Ultima domanda: qual è il “tuo sogno nel cassetto”?
«Portare avanti la mia carriera nell’equitazione e nello spettacolo».