Sono 5 i nuovi casi di Covid-19 che si sono registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. Di questi 3 sono di importazione, 2 sono a Roma città e uno a Latina. I casi rilevati all’aeroporto di Fiumicino sono stati 36.
Leggi anche: Coronavirus, c’è la decisione: troppi casi, sospesi tutti i voli in arrivo dal Bangladesh
Nell’Asl Roma 1 4 sono i nuovi casi: due di questi sono riferiti a persone di nazionalità Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca e già attenzionati. Nelle province, invece, si registra un solo caso nell’Asl di Latina: si tratta di un link familiare con la donna di rientro dall’India e che era già in isolamento.
Coronavirus nel Lazio: il bollettino del 7 luglio
‘Oggi registriamo un dato di 5 casi e zero decessi. Dei nuovi casi tre sono casi di importazione due registrati nella città di Roma e uno a Latina. I casi positivi al tampone rilevati all’aeroporto di Fiumicino e riferiti al volo atterrato ieri da Dacca (Bangladesh) sono stati 36 (oltre il 13%) e sono stati in gran parte trasferiti al COVID Center di Casal Palocco (spoke dello Spallanzani). I casi correlabili ai voli provenienti da Dacca (Bangladesh) sono stati finora complessivamente 77. Tutti i passeggeri del volo di ieri sono stati posti in isolamento presso strutture alberghiere e alcuni di loro presso il proprio domicilio previa la verifica delle condizioni di isolamento. Una straordinaria adesione da parte della Comunità del Bangladesh per i test al drive-in Santa Caterina delle Rose (Asl Roma 2) a dimostrazione che è stato raccolto l’appello lanciato dalla Asl Roma 2. Sono state importanti le indicazioni delle autorità religiose e dei rappresentanti della Comunità. Nella Asl Roma 1 dei quattro casi registrati nelle ultime 24h due sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati. Ulteriori due casi arrivano da accesso al pronto soccorso dall’ospedale San Pietro e uno dal pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata. Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nella Asl di Latina si tratta di un link familiare con la donna di nazionalità Indiana e di rientro dall’India che era correttamente in isolamento’ – lo dichiara l’assessore D’Amato.