«In occasione del Carnevale il Comune di Ardea ha pensato a promuovere dei punti d’informazione con installazioni fisse ‘open air’ sul tema del Carnevale (la sua storia e i suoi protagonisti mascherati). Nel rispetto delle norme anti-Covid, chi vorrà, passeggiando, potrà fruirne. Per l’occasione sarà aperto il Parco Rielasingen, con un contributo carnevalesco anche delle scuole, sempre nel rispetto dei dovuti distanziamenti e profilassi. […] la Cooperativa ‘Il Melograno’ ha lavorato ad una riapertura -per l’occasione- del Parco Rielasingen».
Inizia così il post pubblicato il 15 febbraio sulla pagina ufficiale del Movimento 5 Stelle di Ardea. Quella però che sembra essere una bella iniziativa si è rivelata essere, a detta dei cittadini, solo una bella presa in giro. Già perchè ad Ardea non c’è stato nessun carnevale, nessun punto d’informazione e, oltretutto, nessun parco in cui passeggiare. Così molti cittadini hanno chiesto spiegazioni all’amministrazione riguardo il significato del post e sul perchè non fosse stato rispettato il programma previsto. Risposte che però, almeno finora, non sono arrivate.
Sul web si è quindi scatenata la polemica, con discussioni e addirittura insulti nei confronti dell’amministrazione comunale.