Brutto incidente questo pomeriggio a Tor San Lorenzo.
Alle 16:10 un’auto, presumibilmente una Volkswagen Passat station wagon, uscendo da un grosso negozio che si trova in via Severiana, all’altezza di via delle Mente, non si è accorta dell’arrivo, sempre su via Severiana, di una Fiat Panda e l’ha presa in pieno. A seguito del violento urto la Panda si è capovolta e il guidatore, un uomo di 60 anni di Tor San Lorenzo, è rimasto incastrato all’interno.
L’altro autista, che inizialmente si era fermato poco più avanti, vedendo che molte persone erano intervenute per soccorrere il guidatore della Panda, è risalito in auto ed è fuggito.
Sul posto sono arrivati per primi gli uomini della Protezione Civile Nucleo Operativo Airone, che hanno richiesto l’intervento dei Vigili de Fuoco di Pomezia per estrarre la persona dall’abitacolo e di un’ambulanza del 118. Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri di Ardea, che si stanno occupando di ricostruire le modalità del sinistro, cercando di risalire al guidatore dell’altra vettura.
Il 60enne, rimasto ferito, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia.
Grossi disagi alla circolazione a seguito dell’incidente, in quanto la Panda occupava gran parte della carreggiata. L’auto è stata poi rimessa a terra dai mezzi degli uomini della Protezione Civile, ma il traffico ha continuato a essere rallentato per diverso tempo a causa dei rilievi da effettuare.
Riguardo all’uomo che ha provocato l’incidente, i carabinieri hanno iniziato una frenetica caccia all’uomo per cercare di rintracciarlo. Per il pirata della strada si profila una denuncia per omissione di soccorso.