Home » Ardea » Bimbo ‘in vendita’ da Ardea a Ostia, viene dalle Salzare il rom 25enne che offriva il figlioletto ai turisti

Bimbo ‘in vendita’ da Ardea a Ostia, viene dalle Salzare il rom 25enne che offriva il figlioletto ai turisti

Pubblicato il

Da Ardea, dalla zona delle Salzare in via delle Acque Basse, ad Ostia per ‘vendere’ suo figlio. Un 25enne rom, domenica scorsa sul lungomare Amerigo Vespucci ad Ostia, ha prima avvicinato un turista e poi gli ha ‘offerto’ il suo bambino per atti sessuali in cambio di soldi. Un episodio inquietante.  Era suo figlio, ma anziché accudirlo e dargli tutto l’amore che un bimbo merita, il giovane rom di 25 anni ha pensato bene di ‘venderlo’ come se fosse merce.

E’ stato proprio il turista a mettere fine allo scempio: si è immediatamente recato, dopo aver rifiutato ‘la proposta’, al Lido del Finanziere ed ha denunciato l’accaduto. Il 25enne rom è stato arrestato e il video del suo arresto, dove è evidentemente in preda agli effetti della droga, ha fatto il giro del web. Il rom – che ha numerosi precedenti per furto, truffa, resistenza a pubblico ufficiale, stupefacenti e che vive con la moglie e il figlio nella zona delle Salzare ad Ardea in via delle Acque Basse – è ora nel carcere di Regina Coeli. Per lui grava l’ipotesi di sfruttamento di minori ai fini di prostituzione e resistenza a pubblico ufficiale. 

Il piccolo di 2 anni è stato portato all’Ospedale Grassi, dove è attualmente sotto la protezione dei medici. E’ sotto choc, non parla e il personale sanitario sta cercando di monitorare la situazione che è, come si può immaginare, molto delicata. Si dovrà scoprire cosa questo bimbo abbia vissuto nonostante la tenera età. Al momento il piccolo è stato affidato ai servizi sociali del Comune di Roma.

 

 

Impostazioni privacy