In merito al nostro articolo pubblicato alcuni giorni fa in merito all’incresciosa quanto surreale situazione vissuta da residenti e turisti a Tor San Lorenzo, Poste Italiane ha inviato alla nostra Redazione alcune dichiarazioni. Il tema è quello dello sportello ATM, l’unico e l’ultimo rimasto a servizio dell’intera zona.
Per chi non ha la macchina infatti ed è impossibilitato a spostarsi prelevare denaro contante è diventata una missione quasi impossibile se non accettando di trascorrere minuti e minuti di attesa sotto il sole. In più, come vi avevamo spiegato, ci si erano messi di mezzo alcuni disservizi nelle ultime settimane che avevano di fatto lasciato temporaneamente il quadrante sprovvisto del servizio. Ecco allora quanto rende noto Poste Italiane a questo proposito.
Poste Italiane: “Stop dovuti a problemi tecnici, sportello adesso funzionante”
“In riferimento all’articolo “Tor San Lorenzo, l’unico Bancomat presente (delle Poste) preso d’assalto, tutti in coda sotto al sole: “A volte si blocca, situazione vergognosa”” pubblicato nella giornata di lunedì 14 agosto, Poste Italiane precisa che l’ATM Postamat dell’ufficio postale di Tor San Lorenzo di Ardea, in Largo San Lorenzo, è regolarmente funzionante e disponibile per i prelievi e le altre operazioni“, esordisce il testo.
“Nello specifico della segnalazione, Poste Italiane conferma che, in alcune giornate delle ultime settimane, si sono resi necessari alcuni interventi di manutenzione eseguiti sia in tempo reale da remoto sia direttamente in loco che hanno consentito di risolvere i guasti e ripristinare il funzionamento dell’ATM Postamat, in tempi compatibili con l’entità del problema tecnico“, spiegano dall’Azienda.
“Ci scusiamo per i disagi, attivato monitoraggio sullo sportello”
“L’Azienda – prosegue – scusandosi con i cittadini per i disagi che possano essersi verificati in alcune occasioni, precisa di aver attivato un attento monitoraggio sull’ATM al fine di individuare prontamente eventuali discontinuità di servizio e risolverle in modo altrettanto rapido.
“Poste Italiane, nell’assicurare sempre il massimo impegno per garantire livelli di qualità in linea con le aspettative di tutti i cittadini e i turisti in vacanza a Tor San Lorenzo e Ardea, ricorda che la sede di Largo San Lorenzo è operativa dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35″.