Incredibile episodio ieri sera a Marina di Ardea, dove, intorno alle 22:30, un’auto parcheggiata sul lungomare degli Ardeatini ha preso fuoco all’improvviso. L’incendio è stato subito domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che sono giunti subito sul posto insieme ai Carabinieri di Anzio. A prestare soccorso anche il Circolo Nautico di Tor San Lorenzo che ha collaborato alle operazioni con Stefano e Simone Bernardi e Andrea Cappabianca.
La dinamica
L’incendio ha danneggiato il freno a mano e la vettura, posta su un tratto leggermente in pendenza, si è mossa da sola, già in fiamme, andando a colpire il muro dell’abitazione di un anziano, proprietario anche dell’auto. Le fiamme, ormai alte, hanno danneggiato e annerito anche il muro, oltre ad avvolgere completamente la macchina, poi completamente distrutta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Anzio e i vigili del fuoco di Pomezia, che dai primi rilievi hanno appurato che l’incendio si è scaturito a causa di un corto circuito alla centralina elettrica dell’auto.