Ardea. Nella giornata di domenica 29 maggio, alle ore 18.00, ci sarà uno spettacolo da non perdere per nessuna ragione al mondo: WONDER BRA del Comico romano DANI BRA, che si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Ardea, che ha patrocinato l’iniziativa. Una serata in cui si potrà ritornare finalmente a vivere un po’ di sana socialità e, soprattutto, anche per una giusta causa.
Lo spettacolo a sostegno del piccolo Gabriel
Uno spettacolo comico, con un obiettivo ben preciso e un forte impegno sociale: infatti è parte integrante del Progetto Sorriso, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, scritto dall’Associazione Enzimi a nome del presidente, in collaborazione con l’artista.
Il fine di tutto è trascorrere qualche ora nella più semplice e sana socialità, dopo le tante reclusioni, le paure, le ansie e le inibizioni generate dal lunghissimo periodo di pandemia che ci lasciamo alle spalle. L’isolamento forzato ha generato un vero e proprio ”distanziamento” che ora va recuperato, per riprenderci anche la nostra dimensione umana.
Leggi anche: ‘A spasso con Gabriel’: al via la raccolta fondi per il piccolo
Una causa importante
Ma non è tutto, c’è anche un’altra causa, forse ancora più importante: la “causa del piccolo Gabriel”, affetto da una gravissima forma di disabilità.
L’ingresso, come di consueto, è gratuito, ma saranno ben gradite donazioni da parte di chi vorrà sostenere la causa e concedere un po’ di respiro a chi non è stato fortunato come noi. Con il contributo dei cittadini si potrà alleviare in parte i suoi problemi, e anche dare supporto all’Associazione Aiutiamo “LA STELLA A BRILLARE”.
Le parole del presidente Giusy Ciani
Il presidente Giusy Ciani, nel suo ringraziamento a Morena Battistelli coordinatrice di Enzimi per l’area di Ardea, che ha fortemente desiderato realizzare questo spettacolo di solidarietà a sostegno del piccolo Gabriel, dichiara: “Ci consideriamo “normali” in un mondo dove esistono numerose persone con disabilità, dimenticando troppo spesso che tutti gli esseri umani, nessuno escluso ha una disabilità che a Noi di Enzimi piace definire “fragilità”. La diversità, l’integrazione e l’inclusione sono le fondamenta dell’umanità, dipende da come “guardi il mondo” che hai di fronte.
Il comico DANI BRA: chi è
Un ringraziamento speciale va anche al protagonista dello spettacolo della serata imminente, DANI BRA, noto comico romano. e non solo, sempre sensibile a temi di solidarietà, che con la sua comicità “pulita” riesce ad arrivare alle persone, dal popolo fino alla media e alta borghesia, proponendo una comicità “cultura” che evidenzia lo spaccato di un paese come l’Italia, fondato su abitudini, credenze, aneddoti e comportamenti, dall’approccio al lavoro, alla professione, all’ amore, alla famiglia, trasformando temi sociali di rilevante importanze in chiave comica sempre consapevole, brillante e di significativo spessore.