Il neo vicesindaco Lucia Estero e l’Assessore all’Ambiente hanno ispezionato nella giornata di oggi il territorio Comunale per stilare un bilancio sulla situazione del settore. Accompagnata dal direttore dei lavori, la Estero ha visitato i punti critici di Ardea dove sono più incisive le discariche abusive, a partire – e non poteva essere altrimenti – dalla zona delle Salzare; la vicesindaco ha così potuto toccare “con mano” il degrado della zona, dove proprio le discariche a cielo aperto – con rifiuti pericolosi e tossici quali amianto, carcasse di auto rubate, strade dissestate, cumuli di immondizia abbandonata e quant’altro – rappresentano lo “scenario” predominante. La vicesindaco ha quindi visitato il complesso immobiliare la cui situazione non risulta però, purtroppo, essere molto differente dal resto dell’area.
Terminato il sopralluogo, la delegazione si è spostata sul lungomare: anche qui tuttavia non si è potuto far altro che constatare l’insistenza di altri cumuli di spazzatura, malgrado la raccolta dei rifiuti fosse appena avvenuta, ai quali si unisce l’ingente quantitativo di sabbia trasportato dal vento.
Ardea, Vicesindaco e Assessore ambiente in sopralluogo: dopo Nuova Florida nel pomeriggio passaggio per il resto del territorio Comunale
Dopo le Salzare ed il sopralluogo sul lungomare la delegazione sta visitatando proprio in questi istanti il quartiere di Nuova Florida, dopodiché si dirigerà verso le restanti zone del Comune (toccando, tra le altre, Montagnano, la Madonnina, Pian di Frasso, e la zona di Tor San Lorenzo fino al confine). In serata la Vicesindaco è attesa da una riunione con il Sindaco, alla quale prenderà parte anche il comandante della Polizia Municipale: lo scopo dell’incontro è quello di fare il punto della situazione sul lavoro svolto in giornata e, soprattutto, predisporre un piano d’azione efficace per contrastare l’elevato degrado riscontrato sul territorio.