Ancora polemiche per la chiusura di due giorni degli uffici comunali ad Ardea, per l’esattezza dei servizi sociali, a causa della carenza di personale.
Ieri i cittadini – increduli – si sono trovati di fronte la porta sbarrata e un cartello che recita così: “Comune di Ardea – L’ufficio Servizi Sociali il giorno 14 e il giorno 15 febbraio 2018 resterà chiuso per carenza di personale”.
Sull’argomento è intervenuto oggi il gruppo politico Liberi e Uguali.
“L’ufficio Servizi sociali di Ardea é rimasto chiuso ieri e stessa cosa accadrá oggi. La carenza di personale é la motivazione addotta nella comunicazione che i cittadini hanno trovato affissa sulla porta dell’ufficio pubblico. Secondo quanto riferiscono alcuni utenti indignati, la scorsa settimana gli uffici erano chiusi invece perché mancava la luce ed anche la delegazione nella località di Tor San Lorenzo non era operativa”, commenta Costantino Sacchetto, candidato alla Camera con Liberi e Uguali, alla notizia di nuovi disservizi che stanno interessando alcuni uffici comunali dei servizi sociali di Ardea.
“Ho telefonato personalmente alla direzione e all’ufficio relazioni con il pubblico, senza avere alcuna risposta. L’assenza di comunicazione si è protratta per alcune ore e ancora non ho avuto alcuna possibilità di comunicare con gli uffici. Questo è increscioso. Tutta la situazione va sanata immediatamente, anche perché riguarda moltissimi uffici comunali del territorio. Il Comune si attivi immediatamente per dare risposte ai cittadini che si trovano in una condizione di grave criticitá, o renda pubbliche le motivazioni di questa situazione inaccettabile”, conclude il testo.