Guidava sotto effetto dell’alcool il 31enne, italiano, che questa notte intorno alle 2:00 ha perso il controllo della sua Smart, andando a sbattere prima contro le auto in sosta e poi finendo sull’altro lato della strada, dove ha centrato in pieno una vettura che procedeva sul senso opposto.
E’ successo in via Modena, nel quartiere Nuova Florida.
Il ragazzo, dopo aver sbandato, ha urtato un’auto parcheggiata, poi si è girata su sé stessa e, come in una carambola, la sua Smart è rientrata in strada, invadendo la corsia opposta, dove in quel momento sopraggiungeva un’utilitaria con a bordo due cittadini rumeni. Lo scontro, frontale, è stato inevitabile.
Il 31enne è rimasto incastrato tra le lamiere della Smart, mentre i due stranieri sono riusciti ad uscire da soli, seppur feriti, dalla loro automobile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente della Smart dalla sua vettura. Intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno inizialmente prestato le prime cure, medicando le ferite, e poi trasportato i due feriti stranieri al pronto soccorso della clinica S. Anna di Pomezia, mentre il 31enne all’ospedale di Anzio.
Nessuno è in gravi condizioni.
I carabinieri della Compagnia di Anzio, intervenuti per i rilievi, volevano far fare gli esami alcolici al giovane, ma il ragazzo è fuggito a piedi appena arrivato davanti al pronto soccorso.Per questo è stato comunque denunciato per guida in stato di ebbrezza: come prevede la legge, infatti, se il conducente si sottrae al test, automaticamente scatta la denuncia.