Atto di indirizzo della giunta pentastellata ad Ardea per passare sotto la lente di ingrandimento l’attività svolto del corpo di Polizia Locale. Il documento, firmato da Sindaco, vice sindaco e due assessori, punta ad avere un riscontro puntuale, preciso e rendicontato – anche mediante report settimanali e mensili da parte dei responsabili – dell’effettivo lavoro svolto dagli agenti sul territorio.
“In questi primi mesi di mandato – si legge nell’atto – si è avuto modo di riscontrare che, anche in considerazione di situazioni operative emergenziali, non sempre l’organizzazione del servizio è stata improntata a canoni di efficienza, efficacia ed economicità“.
In particolare l’attività di razionalizzazione delle risorse, che secondo i sottoscrittori dovrà rivelarsi “incisiva”, riguarderà ambiti quali la violazione del codice della strada, l’abusivismo edilizio, le infrazioni alle norme sul commercio e sul demanio, affissione abusive, abbandono indiscriminato di rifiuti.
Nel testo comunque non manca l’accenno all’importanza del lavoro svolto dalla Polizia Locale definito “decisivo per un controllo capillare del territorio”.