Ha strappato la borsa a un’80enne, la quale, nel tentativo di fare resistenza, è caduta a terra. Un furto con strappo e lesioni personali per le quali i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato un 46enne tunisino.
Lo scorso pomeriggio, all’uscita di un supermercato di Marina Tor San Lorenzo, frazione di Ardea, un’anziana signora 80enne, è stata avvicinata, con una scusa, da un uomo che le ha strappato la borsa, contenente effetti personali e poche decine di euro in contanti. La vittima, nell’invano tentativo di opporsi allo scippo, è stata strattonata ed è caduta a terra.
Passanti e Carabinieri fermano l’aggressore
L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri anche grazie all’ausilio di alcuni passanti che, vista la scena, lo hanno tenuto fermo per il tempo strettamente necessario all’intervento della pattuglia. L’uomo fermato, identificato nel 46enne, già noto per i suoi precedenti e per i suoi problemi di tossicodipendenza, è stato accompagnato in caserma per gli atti di rito e trattenuto presso le camere di sicurezza per il successivo giudizio direttissimo.
Il 46enne è stato arrestato e la vecchina portata in ospedale
Al termine del procedimento giudiziario, il giudice ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere, attesa la pericolosità del prevenuto. Intanto la sfortunata vittima dell’aggressione è stata trasportata nell’ospedale di Aprilia, per essere sottoposta alle cure del caso. I medici della struttura sanitaria hanno dimesso l’anziana con 30 giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza passata in giudicato.