Home » Ardea » Ardea, sprofonda terreno nella scuola di Campo di Carne

Ardea, sprofonda terreno nella scuola di Campo di Carne

Pubblicato il

E’ sprofondata questa mattina una parte del giardino appartenente alla scuola dell’infanzia di Campo di Carne, ad Ardea.

Il terreno a ridosso del muro di recinzione della scuola ha ceduto provocando una voragine ampia circa 3 metri e profonda più di 1 metro.  

I responsabili scolastici hanno comunque deciso di far entrare i bambini in classe per seguire le regolari lezioni.
Hanno però immediatamente allertato la Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco, i quali, dopo un primo sopralluogo, hanno messo in sicurezza l’area.
Gran parte del giardino scolastico è stata transennata in quanto dichiarata pericolosa ed inagibile. Transennati anche il parco giochi e le giorstrine.

Sono ancora da accertarsi le cause dell’apertura della voragine. La teoria più ferma sembrerebbe quella legata ad uno smottamento del terreno avuto in seguito agli allagamenti dei giorni scorsi.  

Inizio delle lezioni già rimandato di una settimana

A causa delle forti piogge infatti, la scuola aveva subito già diversi danni, tra cui l’allagamento di alcune aule e della palestra.
Tutto il piano inferiore era stato infatti sommerso da fango e i dirigenti avevano dovuto rimandare l’apertura dell’anno scolastico di una settimana per permettere la bonifica del complesso scolastico.

21984203_743924829144842_554820371_n

Immagine 3 di 9

Impostazioni privacy