Lo spostamento degli uffici comunali ad Ardea è una delle priorità dell’amministrazione e verosimilmente rappresenterà una delle prime iniziative del nuovo anno. Adesso c’è anche una determina con la quale il Comune si impegna a selezionare una ditta che dovrà occuparsi del trasloco.
Non prima però di aver ufficializzato la nuova sede. “La ricerca di un edificio da prendere temporaneamente in affitto e per il quale è stato fatto un avviso pubblico serve esclusivamente in attesa della realizzazione della nuova sede”, aveva dichiarato Savarese nei mesi scorsi.
“Gli edifici che ospitano attualmente gli uffici comunali non sono a norma, richiedono costosissimi interventi di manutenzione e soprattutto ci rendono difficile ogni tipo di gestione perché sono dislocati in ben 7 sedi diverse”, aveva aggiunto il Sindaco motivando la necessità del provvedimento.
Una delle ipotesi in campo, lo ricordiamo, è quella di usare una palazzina adiacente alla Caserma dei Carabinieri in attesa della costruzione del nuovo palazzo della casa comunale che l’amministrazione avrebbe individuato vicino alla scuola media Virgilio.
Ora però serve stringere i tempi e la determina firmata dal dirigente del servizio lavori pubblici, con la quale si impegnano contestualmente circa 20mila euro per finanziare l’intervento, sembra muovere proprio in questa direzione.