Home » Ardea » Ardea: si dimette l’assessore Vozza, Modica resta in ‘stand-by’. Pronti tre nuovi nomi, ecco chi sono

Ardea: si dimette l’assessore Vozza, Modica resta in ‘stand-by’. Pronti tre nuovi nomi, ecco chi sono

Pubblicato il

Momenti febbrili in casa pentastellata ad Ardea. Da qualche ora si rincorrono le voci delle dimissioni da parte dei due assessori del Comune Domenico Vozza, assessore a Legalità, Trasparenza e Polizia locale e Sonia Modica, con delega all’Ambiente, al Commercio, al Turismo e ai Beni culturali).

Per il primo la notizia è praticamente certa mentre per la seconda si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi minuti. 

“Ho chiesto la disponibilità ai due assessori di darmi le dimissioni con la promessa di riprenderli non appena le condizioni economiche dell’ente lo permetteranno”, spiega il Sindaco di Ardea Mario Savarese. “L’operazione, dolorosa ma necessaria, è stata fatta per dare la possibilità ai tre nuovi assessori, tutti tecnici ed estremamente preparati, di lavorare in condizioni ottimali”.

Sonia Modica, si apprende da una nota di pochi minuti fa, conferma tale versione ma per il momento, al contrario del collega, ha respinto al mittente la richiesta ed ha rilanciato una sorta di contro-proposta “di tagliarsi lo stipendio (circa 770 euro mensili, ndr) per portare avanti il progetto iniziale”. Stando a quanto si apprende tuttavia la decisione del primo cittadino sarebbe irrevocabile e dunque, in assenza di dimissioni, l’unica alternativa plausibile al momento resta quella della revoca dell’incarico da parte del Sindaco. Ma anche qui si attendono notizie ufficiali in serata.

Di certo c’è però questo come poc’anzi anticipato: il Sindaco ha pronte tre nuove nomine. Tra questi si parla di due figure pescate dall’area dei Castelli Romani ed una da Ardea, tutti vicini alla sfera del Movimento 5 Stelle, tecnici e non impegnati politicamente. Si tratta, nello specifico, di un architetto, di un dottore commercialista e di uno psicologo che andrebbero a ricoprire le aree di propria competenza.

Ad ogni modo è atteso nelle prossime ore un comunicato ufficiale del Sindaco per fare chiarezza sulla situazione venutasi a creare.

 

 

Impostazioni privacy