Home » Ardea » Ardea, sfondano la vetrata del supermercato con mazze e picconi, poi entrano con l’auto per caricare il bottino: è caccia ai ladri

Ardea, sfondano la vetrata del supermercato con mazze e picconi, poi entrano con l’auto per caricare il bottino: è caccia ai ladri

Pubblicato il

Colpo al supermercato Carrefour di via Reggio Emilia, ad Ardea, in zona Nuova Florida, questa notte intorno alle ore 1:30.

Quattro o cinque uomini con il volto travisato da passamontagna e con le mani coperte da guanti, tutti muniti di picconi e mazze hanno sfondato la vetrina im vetro blindato fino a quando non sono riusciti buttarla completamente giù.

I banditi, come testimoniano le telecamere di videosorveglianza, erano arrivati con due automobili e ne hanno utilizzata una, dopo aver buttato giù la vetrata con i picconi e le mazze, per entrare nel supermercato e asportare il bottino.

Una volta aver preso la refurtiva, non ancora quantificata dai proprietari del negozio, sono fuggiti senza lasciare tracce.

I malviventi, infatti, hanno agito da veri professionisti: nonostante la presenza delle telecamere, una delle due auto ha una targa alterata, inesistente al PRA. Questo non ha consentito ai carabinieri della Compagnia di Anzio intervenuti sul posto di poter capire se fosse un veicolo rubato o appartenente a uno dei componenti della banda.

Dell’altra vettura, invece, non si vede la targa, ma tutto fa pensare che lo stesso espediente sia stato adottato anche per quel veicolo.

I malviventi erano poi incappucciati e dotati di guanti: non hanno quindi lasciato impronte digitali e non ci sono, nonostante le riprese delle telecamere, elementi utili per la loro identificazione.

Riguardo il bottino, non sembra ingente, ma il danno causato alla struttura del supermercato è enorme.

 

Impostazioni privacy