Ieri gli agenti della Polizia Locale di Ardea coordinati dal Capitano Aldo Secci hanno proceduto al sequestro della discarica abusiva di Colle Romito e di alcune piazzole adibite a deposito di rifiuti proprio all’interno del Consorzio.
«Ad Ardea, oramai, c’è l’abitudine a conservare l’illecito se questo porta l’acqua al mulino di chi ha l’interesse personale e chi lotta per la legalità viene visto come il nemico – dichiara Walter Giustini, portavoce di Fare! Con Tosi Litorale Sud Roma – Con gli altri schieramenti politici del cartello Liberate Ardea, continueranno a denunciare il malaffare affinché Ardea torni ad essere una città normale».
«Da tempo seguo la vicenda dello stoccaggio dei rifiuti a Colle Romito – dichiara Monica Fasoli, rappresentante del movimento Noi con Salvini Ardea – Non trovavo giusto che i soci dovessero pagare due volte la stessa cosa, ossia la Tassa sui rifiuti e lo smaltimento nel Consorzio. Nel tempo è stata creata, su una via con abitazioni adiacenti, una vera e propria isola ecologica, con lo stoccaggio anche di ingombranti. Con soddisfazione oggi vedo i risultati di un mio pensiero più volte contestato dal consorzio, ma che rispecchia la volontà di volere solo e soltanto la legalità e il bene dei cittadini di Colle Romito».