La guardia Nazionale ambientale di Ardea, come anticipato nei giorni scorsi, sta proseguendo le attività di controllo riguardante il conferimento illecito dei rifiuti, in particolar modo in località Salzare e zone limitrofe.
Molte sono state le persone fermate alle quali sono stati contestati gli illeciti commessi. Nei loro confronti verranno emesse le sanzioni previste dalla normativa vigente.
In particolare due giorni fa. durante i controlli programmati dal Distaccamento della G.N.A. di Ardea, per contrastare il degrado ambientale, in località “Le Salzare”, la pattuglia della G.N.A. ha posto la propria attenzione su alcuni sacchi di plastica contenenti rifiuti di vario genere, rovistandoli, sono stati trovati al loro interno, dei documenti, che ci permettono di risalire alle generalità dell’autore di tale scempio, al quale verrà emessa una sanzione amministrativa d’ufficio.
Fatto degno di nota, considerando che già nei giorni scorsi si era verificata una circostanza simile, alcuni rifiuti provengono dal Comune di Fiumicino.