E’ partito stamattina il lavoro di rifacimento di Viale Nuova California lungo tutto il tratto che parte da Viale San Lorenzo e arriva a Largo delle Marmore. «La sistemazione di un importante tratto di strada che collega l’arteria principale con il centro del quartiere e, soprattutto, garantisce sicurezza ai luoghi di aggregazione dei nostri giovani quali la Scuola di Via Tanaro e il Parco di Via Reno», spiega l’Amministrazione Comunale.
«Continuano – si legge nella nota – i lavori per mettere in sicurezza il territorio comunale. Anche questi lavori sono stati resi possibili grazie al risanamento delle casse comunali e del costante e minuzioso lavoro portato avanti da questa Amministrazione. Iniziano a realizzarsi i progetti di una nuova città con servizi adeguati alle esigenze dei cittadini. E ulteriori lavori sono pronti a partire».
«Siamo pronti per partire con la sistemazione di Piazza Falcone e Borsellino e stiamo approntando risorse per un intervento importantissimo alla scuola di Via Campo di Carne dove si affronterà il problema degli allagamenti alla materna e alla palestra, ma anche attenzione sarà dedicata ai parcheggi, alla sicurezza e alla viabilità. A Novembre – chiosa il Sindaco Mario Savarese – i cantieri si sposteranno a Nuova Florida, e si protrarranno fino a primavera 2022».