“Scadono oggi i termini per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) 2021 della prima rata o per chi decide di saldare in unica soluzione. Tra le misure adottate da questa Amministrazione di Ardea per agevolare i cittadini nei pagamenti a seguito dell’emergenza COVID, ci sono la proroga ad oggi, 15 ottobre (la scadenza originaria era il 31 luglio), e la riduzione per le utenze non domestiche.
Infatti, al fine di agevolare la ripartenza delle attività commerciali, si è deciso di ridurre la parte variabile della TARI con tagli che vanno dal 20% al 50%, in base alle diverse tipologie di attività” a dichiararlo è Alessandro Possidoni in una nota.
Leggi anche: Ardea, la TARI aumenta in bolletta: il Sindaco Savarese spiega il perché
Ardea: riduzione della Tari per le attività commerciali
“Azione fortemente voluta da questa Amministrazione per stare vicino soprattutto a tutte quelle attività che nel corso di questo anno hanno maggiormente sofferto le restrizioni adottate per contrastare l’emergenza epidemiologica.
Ulteriore vantaggio rispetto allo scorso anno è stata l’introduzione alla fonte dello sconto in tariffa per tutta l’utenza. Infatti, al contrario dello scorso anno per cui si doveva presentare domanda di agevolazione, quest’anno non è stato richiesto nessun adempimento ai contribuenti già pesantemente colpiti dalle restrizioni subite. Le bollette TARI emesse sono già state mitigate con tale riduzione” conclude Possidoni.