Ha battuto tutti i record, lo sfortunato automobilista che ieri, per percorrere viale Nuova Florida, ad Ardea, ha spaccato tre gomme della sua Fiat 500 L.
Le strade di Ardea, così come della vicina Pomezia, dopo le piogge e la neve di questi giorni sono ancora più di prima piene di buche profonde. Talmente tante che, malgrado le gimcane, si è “costretti” a caderci dentro.
Buche profonde che a volte, essendo piene d’acqua, non si vedono, diventando così vere e proprie trappole per gli automobilisti che a centinaia lamentano danni alle ruote.
Ad Ardea le buche verranno sistemate soltanto dopo il 15 marzo in quanto è stata indetta una gara d’appalto che verrà espletata proprio quel giorno. Un’attesa diventata insostenibile per i cittadini, esasperati dalle pessime condizioni delle strade.
E intanto, un’altra brutta sorpresa: per poter chiedere i danni al Comune, i cittadini devono sborsare il doppio di quanto si pagava in precedenza.
Per ottenere il rimborso la normativa prevede che ci sia un verbale dei vigili urbani che attesti dove e come si è avuto il danno. Adesso, a causa della condizione di dissesto finanziario, ritirare la copia cartacea del verbale (necessaria per richiedere il rimborso) costa 25 euro se in bianco e nero, 30 se a colori o se si richiede l’invio via e-mail, mentre in passato bastavano 16 euro.
Insomma, brutti tempi per gli automobilisti: in qualsiasi modo la si voglia vedere, a pagare sono sempre loro.
Ardea, ‘record’ per un’auto: spacca tre gomme per percorrere una strada piena di buche (foto)
Pubblicato il
di