Questa mattina, presso lo stadio del Parco della Pineta dei Liberti, si è disputata la partita tra il Racing Club e la Samagor, con il risultato di 4 a 1.
Con questo bel risultato la squadra del Presidente Antonio Pezone recupera due punti sulla capolista Ceprano che pareggia 2 a 2 con l’Aprilia.
Queste le formazioni: RACING CLUB: 1) Mancini G.; 2) Maria A.C.; 3) Chisari A.; 4) Galasso T.; 5) Silvi S.; 6) Di Micco R.; 7) Saulle R.; 8) Gentilini S.; 9) De Gennaro L.; 10) Lopez D.; 11) Soldano N.; a disposizione 12) Manni L.; 13) Puscasu S.; 14) Basulto A.; 15)Scrimieri A.; 16) Progna R.; 17) Pierfederici F.; 18) Nobili A..
SA.MA.GOR: 1) Robibaro A.; 2) Marinangeli A.; 3) Pegoraro L.; 4) Gucciardi M.; 5) Sassi O..; 6) Cimmino V. ; 7) Mungillo S.; 8) D’Anielio F.; 9) Rapone G.; 10) Pennacchia C.; 11) Colautti D.; a disposizione ; 13) Zanatta P.; 14) Breban A.; 15) Miserina D.; 16) Tartaglia V.; 17) Facci J.; 18) Corrente G.
In una bella giornata assolata, il Racing di Mister Lallo De Cresce strapazza la Sa.Ma.Gor con un netto 4 a 1 e si porta a soli due punti dalla vetta della classifica grazie al piccolo passo falso del Ceprano, che non va oltre il 2 a 2 in casa dell’Aprilia.
La partita per la squadra del Presidente Pezone non inizia bene e dopo solo dieci minuti passa in svantaggio grazie a un felice intuito del capitano della Sa.Ma.Gor Sassi Orlando che sfrutta nel migliore dei modi un’infelice uscita dell’estremo difensore casalingo Mancini, che saprà comunque rifarsi con bel due strepitose parate.
I giallo verdi però non si abbattono e cominciano a far girare velocemente il pallone sino a raggiungere il meritato pareggio al 17° del primo tempo con un bellissimo gol di De Gennaro.
I cambi di fronte sono repentini e la partita è sempre più piacevole.
Al 27° arriva, il gol del vantaggio per la squadra casalinga con una punizione sotto l’incrocio dei pali del mediano Di Micco.
La squadra ospite dopo alcuni minuti di stordimento contrattacca e sfiora più volte il pareggio, negato da due bellissime uscite del portiere Mancini.
Il primo tempo si conclude sul 2 a 1.
Al rientro dagli spogliatoi il Racing mostra le sue migliori doti e dopo aver più volte sfiorato il terzo gol con De Gennaro, va in rete grazie ad un’azione di Gentilini che sfrutta al meglio un ottimo movimento del centravanti Soldano.
Per De Cresce è il momento di far ruotare i suoi uomini e far entrare tutti i suoi ragazzi a disposizione, tra questi si mette in luce con una funambolica azione personale sulla fascia il piccolo 2001 Pierfederici Francesco che dopo aver dribblato due giocatori mette al centro una palla violenta da sinistra verso destro raccolta da Di Micco che in scivolata realizza il suo secondo gol della partita e stagionale.
Una bella vittoria che proietta la squadra ardeatina ai vertici della classifica e la candida tra le favorite del campionato allievi regionali fascia A.
Marina Cozzo