Scuole al freddo oggi ad Ardea a causa di alcuni problemi tecnici negli impianti di riscaldamento. Due in particolare le strutture interessate dai disagi: la scuola media Virgilio e l’elementare di Via Varese.
Capire cosa sia successo, considerando che l’accensione dei termosifoni è calendarizzata ed oggi era proprio il primo giorno, è però un vero rebus: in queste ore infatti si sono susseguite le teorie più disperate, da errori nelle impostazioni degli impianti di riscaldamento, ai rubinetti dei termosifoni lasciati chiusi fino al mancato collaudo degli impianti di nuova generazione.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione il Comune sarebbe stato rassicurato circa il corretto funzionamento dei riscaldamenti prima dello scorso weekend ma poi, evidentemente, qualcosa non ha funzionato.
Problemi di comunicazione tra uffici circa il reale stato dei luoghi allora che hanno mandato su tutte le furie i genitori e non solo, dato che anche la stessa amministrazione sarebbe intenzionata a prendere provvedimenti con chi doveva accertare eventuali guasti.
Insomma, una situazione davvero grottesca che però ha lasciato al freddo diversi alunni; speriamo allora che si sia trattato di un episodio isolato.