Non si è ancora spenta l’eco della polemica che vede protagonisti il sindaco di Ardea Mario Savarese e l’ormai ex comandante della Polizia Locale Sergio Ierace, che da domani non rivestirà più i panni di dirigente nel Comune rutulo.
Dopo le parole di ieri del Primo Cittadino, che ha spiegato i motivi della mancata riconferma del ruolo per il Comandante, oggi – per la prima volta – è Sergio Ierace a parlare. L’ex comandante prende la parola non in modo polemico, ma per salutare cittadini, colleghi e collaboratori. Ecco le sue parole.
“Dal primo marzo sarò operativo presso il Comune di Roma.
Si conclude così il mio servizio alla Cittadinanza di Ardea.
Ho cercato senza riserve e con la massima dedizione di soddisfare la richiesta di legalità proveniente dai Cittadini con cui ho avuto sempre un aperto confronti e dialogo, cittadini che rendono unico questo Comune.
In questo percorso ho avuto la fortuna di essere al comando di un Corpo di Polizia Locale composto da Professsionisti preparati ed amanti del loro lavoro e, soprattutto, attenti alle esigenze dei Cittadini.
Insieme abbiamo affrontato il Covid facendo scelte a volte difficili e sofferte, raggiungendo risultati impensabili, anche grazie alla collaborazione dei Cittadini.
Abbiamo fatto tanto in pochissimo tempo, dirimendo situazioni a volte molto complicate. Non ci siamo mai risparmiati rispondendo sempre ai cittadini con tutte le nostre forze. Sono stato sempre seguito nella diverse azioni sul territorio ponendomi al fianco delle Istituzioni per l’affermazione della legalità e della sicurezza, intervenendo su tutto ciò che veniva segnalato, lavorando spesso su deleghe della Procura della Repubblica di Velletri a cui va il mio ringraziamento per la fiducia riposta negli oltre quattro anni di lavoro svolto sotto la Sua giurisdizione e direzione, sperando che vi sia ancora occasione di lavorare per i diversi e validi magistrati impegnati su questo difficile territorio complesso e pieno di problematiche ataviche ben strutturate.
Ringrazio le altre Istituzioni quali i Carabinieri Compagnia di Anzio, Tenenza dei Carabinieri di Ardea, Stazione dei CC di Tor San Lorenzo, Guardia di Finanza Compagnia di Nettuno e Compagnia di Pomezia, Commissariato di PS di Anzio, Capitaneria di Porto di Anzio e Ufficio Locale Marittimo di Torvajanica, ASL RM6, la Protezione Civile Gruppo Airone, tutti i volontari con le diverse associazioni e la CRI coordinamento di Ardea, nonché tutti i colleghi che in divisa lavorano seriamente sul territorio.
Ad ogni Agente va il mio saluto ed il ringraziamento per aver reso possibile l’avvio di un progetto di Sicurezza Urbana Integrata solido che, se portato a compimento, potrà essere apprezzato da ogni cittadino in futuro.
Chiedo ai cittadini tutti di rispettare questa splendida città e questo litorale, dalle infinite potenzialità troppo spesso soffocate da inspiegabili e sommersi interessi”.