Segnalati dai cittadini alberi pericolosi in via Forlì, via Livorno e via Gorizia.
In via Forlì, al bivio con via dell’Idrovora, c’è un tratto chiuso da anni, che neanche l’allora ex consigliere e capo cartello del Pd è mai risuscito a far riaprire. Un tratto in cui gli alberi creano pericolo, con gli oleandri che invadono la strada, come su via Livorno e via Gorizia.
Ancora una volta, dicono i podisti e gli automobilisti, bisogna attendere il morto prima di agire ? Dobbiamo aspettarci quanto è accaduto in via Laurentina all’altezza di via dei Colli Marini, dove un albero è caduto su un auto uccidendo sul colpo due fratelli e lasciando ferita gravemente la consorte di uno di loro?
Queste le atroci domande che si pongono i viandanti di quella strada che porta al mare l’intero quartiere della Nuova Florida e non solo.
Questo è quanto i cittadini vogliono far presente all’assessore Gaetano Mastroianni da poco in carica: una richiesta affinché lo stesso faccia potare l’albero e non solo quello, come ha fatto per gli eucalipti di largo Udine.
Del resto in pochi giorni ha già dimostrato professionalità e sensibilità a certi problemi: avendo ormai iniziato con le potature pericolose, deve proseguire nell’interesse e per l’incolumità dei cittadini.
Ormai si avvicina la fine dell’estate e si attendono temporali di fine stagione, come è sempre avvenuto in passato. Non ci si deve far trovare impreparati, onde non piangere alcun morto.
Luigi Centore