Sono davvero sconcertanti le dichiarazioni del dottor Mariano Amici, noto medico di base di Ardea, riguardo l’attuale pandemia di Covid-19. Lo stimato professore, infatti, non sarebbe d’accordo su quanto imposto dal governo per prevenire i contagli da Coronavirus, come i distanziamenti, le mascherine, i tamponi e addirittura i ricoveri ospedalieri che, secondo lui, celerebbero dei “trattamenti con cui ci ammazzano la gente”. Ma non è tutto… “Le mascherine? Potete anche non metterle, sono inutili perché le goccioline di flugge sono un veicolo di contagio del tutto residuale e comunque la mascherina non impedisce il passaggio del virus”. Prosegue il medico. “Il virus Sars-Cov-2 non è mai stato isolato. Il tampone? Quale tampone? Non serve assolutamente a nulla. Serve solo per tenerla bloccata in quarantena a casa, oppure addirittura ricoverarla”. E poi ancora “Uno asintomatico non trasmette niente a nessuno”.
Affermazioni choc di Mariano Amici: il servizio di “Piazza Pulita”
Queste dichiarazioni di Amici sono state registrate da Massimiliano Andreetta, inviato del programma di La7 “Piazza Pulita”. Andreetta si è finto un paziente e, armato di telecamera nascosta, ha posto alcune domande sul tema Coronavirus al medico rutulo.
“Mia suocera ha avuto sintomi influenzali – spiega l’inviato – febbre, dolori e così via. Io e la mia ragazza siamo un po’ preoccupati che possa essere…”.
“Ma piantala – risponde subito Amici – pensate solo a non prendere freddo perché vi ammalate solo se prendete freddo e respirare aria fredda, altrimenti non c’è nessun problema. Quante volte avete preso il raffreddore, la tosse il catarro? Questo è uguale”.
“E mia suocera che c’ha 70 anni?”.
“E che problema c’è, pure lei deve stare riguardata, si faccia bevande calde con limone dentro e sta a posto”.
Il Dott. Amici segnalato all’Ordine dei medici
Il dottor Mariano Amici di recente è stato segnalato all’Ordine dei medici di Roma, insieme ad altri due colleghi, anche per le sue affermazioni contro il vaccino anti Covid.
Sembrerebbe, però, che il medico continui evidentemente a ricevere i pazienti nel studio ad Ardea, e soprattutto continui a fornire raccomandazioni “poco raccomandabili”. e le direttive non sono quelle che ci si aspetterebbe in tempi di pandemia.
Dott. Amici, il secondo incontro con l’inviato di La7
L’inviato di La7 è poi tornato nello studio di Amici per chiedere spiegazioni in merito alle sue affermazioni, ma il medico ha proseguito sulla sua linea di pensiero rincarando la dose: “Stiamo usando tutti i pazienti che andiamo a vaccinare come cavie”. E ancora, “il tampone non serve assolutamente a nulla, perché non è affidabile, non è validato e non è diagnostico. Chi è asintomatico non contagia nessun altro individuo”.
“I dati sui nuovi positivi?” Chiede l’inviato.
“Sono assolutamente inattendibili”. Risponde il medico, “come mai hanno fatto cremare le salme? Perché evidentemente non si vuole accertare le cause dei decessi. Quelle sono diagnosi di morte false. Io i morti non li ho fatti, li hanno fatti loro”.
“La poliomite e il morbillo si sono debellate grazie al vaccino, no?” chiede ancora Andreetta. “Non è vero”, risponde Amici.
Lo scontro tra Amici e Sileri a Piazza Pulita
Dopo il servizio Amici, che era in collegamento telefonico con lo studio di Piazza Pulita, è stato pesantemente attaccato per le sue affermazioni dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, presente fisicamente in studio. “Siamo tornati al 1500”. Attacca Sileri. “Questo signore non sa manco cos’è un ribosoma, sono sicuro che non sa come funziona un vaccino, credo che rimarrà medico di base ancora per poco”.
Mariano Amici minaccia querele
“Non la passeranno liscia, ne vedrete delle belle”. Minaccia il medico. “Ieri a Piazzapulita sono stato attaccato e poi non mi hanno permesso di replicare abbassando il mio audio. Non si fa. Sileri che chiede le mie pubblicazioni. Lui non ha neanche il 10% del mio curriculum. Io parlo solo a fronte della verità. Nel gruppo che coordino di medici, che segue 6mila pazienti, non c’è stato un solo decesso o un ricovero per Covid. Basta controllare i dati dell’Asl. Andrò giù duro anche contro chi ha ideato i Dpcm”.
“Ho mandato due lettere all’Ordine per chiarire – prosegue Amici – Io conosco a memoria il Codice deontologico e non vado contro nessun principio. Sars-CoV-2 si può curare senza il vaccino. Questo vaccino è tutt’altra roba rispetto agli altri. Io non sono infatti no-vax”, conclude. “Ho fatto e faccio i vaccini, ma questo è stato fatto per immettere sul mercato un prodotto Ogm”.
Qui il video della trasmissione Non è L’Arena, con Massimo Giletti, dove Mariano Amici ha fatto infuriare il conduttore.