Utilizzavano un campo abbandonato per nascondere la droga già pronta per essere venduta e, cosa ancora più inquietante, numerose munizioni il cui utilizzo è ancora da scoprire: per questo motivo ieri sera sono stati arrestati a Marina di Ardea tre giovani di nazionalità marocchina.
L’operazione, svolta dai carabinieri della Tenenza di Ardea, parte da un’indagine legata al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di numerosi appostamenti, intercettazioni ambientali e pedinamenti, i militari hanno scoperto che i tre ragazzi, tutti di età inferiore a 30 anni, “adescavano” i loro clienti nei pressi di un noto bar nella parte sud del lungomare degli Ardeatini. Non appena gli acquirenti confermavano il quantitativo di droga e pagavano il corrispettivo in contanti, i tre si allontanavano di pochissimo per andare a prendere le dosi richieste.
Durante il blitz – che ha visto impegnate tre auto civetta e, in seguito, tre auto di ordinanza, con militari della Tenenza di Ardea e della Compagnia di Anzio – i carabinieri hanno trovato, nascosti in un secchio all’interno del campo, 103 grammi di hashish già confezionato in dosi e, poco lontano, numerose munizioni relative a pistole che, però, non sono state trovate.
I militari hanno quindi tratto in arresto i tre, che ora saranno sottoposti ad interrogatorio per capire il motivo della presenza delle munizioni e dove siano nascoste le relative armi.
Ardea, munizioni e traffico di droga: arrestati 3 giovani
Pubblicato il
di