Non solo gli ormai noti 100mila euro circa per tamponare le situazioni più gravi della Laurentina ma un maxi pacchetto di interventi dal valore di ben 4 milioni di euro per mettere in sicurezza la strada. E’ questo l’annuncio fatto in data odierna di Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.
Leggi anche: Via Laurentina, strada ridotta a colabrodo: buche come crateri, ma dei lavori nessuna traccia
Laurentina: «Via libera all’uso di 4 milioni dal MIT»
«Dopo anni di blocco, addirittura dal 2014, con un lavoro costante e capillare presso il Mit – prosegue Zotta – è stato dato il via libera all’utilizzo di 4 milioni di euro già destinati alla Città metropolitana di Roma. L’investimento servirà a mettere in sicurezza una strada fondamentale per tutto il quadrante. I lavori saranno mirati e risolutivi per adeguare le condizioni di sicurezza nel tratto Roma, Pomezia, Ardea, strada provinciale Laurentina».
I primi lavori a giorni
Nel frattempo partirà a giorni l’intervento sul tratto di via Laurentina compreso tra il Bivio Caronti (incrocio con via Pontina Vecchia) e l’innesto con via Castegnetta (Km 28+100 e 30+500). «Sono circa 100 mila euro impegnati per un primo intervento urgente, che sarà avviato non appena la ditta avrà presentato tutta la certificazione necessaria», conclude il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.