Pasquetta funestata ad Ardea a causa…dei troppi rifiuti sparsi qua e là sull’arenile. Tante le segnalazioni dei cittadini che hanno lamentato la mancata pulizia della spiaggia proprio in un finesettimana caratterizzato dalle classiche gite fuori porta.
A raccogliere le lamentale, presentando un esposto alle autorità competenti, è stato il Consigliere Luca Fanco che già ad inizio marzo aveva sollevato il problema: “In data 1 e 2 Aprile 2018 (Pasqua e Pasquetta) sono stato contattato da numerosi cittadini e titolari di attività balneari che mi hanno segnalato la mancata pulizia della spiaggia con discariche a cielo aperto su gran parte del lungomare di Ardea”, fa sapere Fanco.
“Sopraggiunto sul posto ho constatato quanto segnalatomi, fotografando rifiuti di ogni tipo sull’arenile. Ho constatato dunque che le lamentele dei titolari delle attività balneari erano fondate in quanto i cittadini, potenziali clienti, erano impossibilitati di stendere l’asciugamano sull’arenile, affittare lettini ed ombrelloni e di conseguenza fermarsi a consumare cibi e bevande nelle loro attività perché nell’arenile erano presenti enormi quantità di rifiuti creando un ingente danno economico alle attività e di immagine alla città”.
I pochi avventori rimasti hanno deciso allora di concedersi una breve passeggiata sul bagnasciuga in attesa – considerando l’imminente avvicinarsi della stagione estiva – di tempi migliori…