Alle 19:00 di oggi il 38,66% degli aventi diritto al voto si era recato nei seggi di Ardea per scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali che lo affiancheranno.
Gli elettori sono 36.494 ma hanno votato in 14.112: un dato bassissimo, che fa pensare che – alla fine della giornata – avranno espresso la loro preferenza al massimo il 55%-58% dei cittadini, che mostrano così un totale disinteresse verso la politica e la vita amministrativa, salvo poi lamentarsi quando le cose non vanno.
Piccolo “mistero” sul sito del Ministero dell’Interno, che aveva diffuso come dato ufficiale il 52,33%, rettificando una quindicina di minuti più tardi.
Tutti i candidati sindaco – tranne Alessandra Cantore che è residente in un altro Comune – sono andati a votare questa mattina presto.
Molte le polemiche. Sul profilo del candidato sindaco Mario Savarese sono apparsi alcuni post che denunciano situazioni imbarazzanti: “Allontanati a Nuova Florida ex CC che distribuivano facsimile”, “Una donna infila il timbro nella borsetta. Beccata in flagrante”, “Stanno portando al seggio persone molto anziane che pretendono di accompagnare in cabina perché non sanno neppure cosa devono fare. E se i nostri RDL intervengono, perché gli elettori non presentano nessun certificato di invalidità, fanno un casino, insultano e minacciano. Bel preludio…