Petizione ad Ardea sottoscritta dalla “Lega per Salvini Premier” e lanciata dalla coordinatrice Luana Ludovici e dal segretario Antonio Anastasio.
“Lega Salvini premier chiede massima attenzione alla sicurezza stradale”, si legge in una nota.
“La coordinatrice Luana Ludovici e le associazioni di territorio, avvisano l’amministrazione che sono responsabili della sicurezza stradale. L’inverno particolarmente rigido quest’anno ha colpito la nostra rete stradale. Buche e asfalto rovinato stanno aumentando in tutto il territorio di Ardea, purtroppo, a questa situazione si aggiunge il fatto che gli interventi di manutenzione non vengono più fatti periodicamente per colpa del dissesto finanziario”.
“Un dato gravissimo” – prosegue il testo – “che rischia di minare in maniera seria la sicurezza stradale, soprattutto per quanto riguarda moto e scooter, e ciclisti. La situazione delle nostre strade sta degenerando, Le strade più colpite sono le comunali (urbane ed extraurbane). Insomma la situazione è grave e al momento non sembra esserci un trend di miglioramento”.
“Molte le segnalazioni fatte in rete dai cittadini: Via Strampelli (Ardea), via Laurentina, via Pratica di mare, Lungomare degli Ardeatini, Via Bologna, Via Marina di Tor s. Lorenzo, SP601 tratto colle romito”.
“Lega Salvini premier e Le associazioni LA Voce del Popolo e Roma sei Tu”, conclude quindi la lettera, “sono promotori sul territorio per la petizione che sarà trasmessa al più presto al Sig. Prefetto di Roma per denunziare il mancato ripristino per la sicurezza alla circolazione stradale”.