Si attende ancora l’inaugurazione dell’isola ecologica di Via Pavia ad Ardea che ad oggi è ancora chiusa. E qualcuno è tornato ad abbandonare i rifiuti lungo la strada.
Torniamo ad occuparci del problema dell’abbandono dei rifiuti ‘sotto la Rocca’, una piaga che il Comune, praticamente da sempre, combatte spesso impegnando una lotta impari con gli zozzoni di turno. Il caso di cui parliamo oggi però è davvero particolare: chi ci legge da tempo sa che ci siamo occupati spesso di questa strada, Via Pavia come detto, perché qui è stata realizzata l’isola ecologica che dovrebbe andare a servizio della città. Nonostante però l’apparente fine dei lavori la struttura risulta ancora chiusa: perché?
Tornano i rifiuti lungo strada
Purtroppo però, al di là di capire cosa stia ritardando l’iter, il vero problema è che la strada, come avvenuto e più volte denunciato in passato da anni, è tornata oggetto di frequenti abbandoni di rifiuti come mostrano le foto. Lastre di vetro, gli immancabili sacchi neri, mobiletti, legname di vario tipo, insomma un po’ di tutto. “E’ inaccettabile continuare a tollerare tutto questo – ci dice una residente della zona – e per di più con un’isola ecologica lussuosamente finita e mai entrata in funzione. Cosa si aspetta ad aprirla?” .
Le ultime notizie sull’Isola Ecologica alla Nuova Florida
Il Sindaco Maurizio Cremonini aveva menzionato l’isola ecologica in un’intervista alla stampa nel giugno scorso nello stilare il bilancio del primo anno di amministrazione. “Abbiamo aperto l’isola ecologica di via Pontina Vecchia in attesa di poter inaugurare quella di via Pavia, eliminando il centro di raccolta al Lido delle Salzare e garantendo un servizio efficiente ai cittadini”, aveva detto a Latina Oggi il primo cittadino. Ad oggi però non si sono avute altre notizie in merito.
Per questo siamo tornati a rivolgerci al Comune per sapere lo stato di avanzamento dei lavori; non appena avremo novità in merito le renderemo note a voi lettori.