Un grosso incendio è divampato questo pomeriggio, intorno alle 14:30, ad Ardea, tra i quartieri de la Banditella e Nuova Florida, a pochi metri di distanza dalla Tenenza dei Carabinieri.
Le sterpaglie che invadono un campo di via Taormina hanno improvvisamente preso fuoco, divampando in pochissimo tempo.
Sul posto è intervenuta un’autopompa dei vigili del fuoco di Pomezia, con soli due agenti a bordo, che con perizia sono riusciti a contrastare le fiamme che stavano per mettere a rischio anche la stessa struttura dell’Arma.
I vigili del fuoco hanno dapprima circoscritto l’incendio e messa in sicurezza l’area circostante, poi domato completamente le fiamme, evitando anche che queste arrivassero alle abitazioni e alle auto parcheggiate a poca distanza.
Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, favorito dall’erba alta e secca. A dare l’allarme sia gli abitanti del quartiere, che hanno chiamato la polizia municipale, però impegnata altrove, che il piantone della Tenenza, che ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco.
Si tratta di un incendio quasi annunciato, visto lo stato di abbandono di molti dei terreni di questa zona, nonostante l’esistenza di un’ordinanza che obbliga la pulizia dei fondi.
Arianna Azzurra Achille
Ardea, incendio a pochi metri dalla caserma dei carabinieri (foto)
Pubblicato il