Home » Ardea » Ardea, in arrivo nuove assunzioni al Comune: ecco i profili ricercati

Ardea, in arrivo nuove assunzioni al Comune: ecco i profili ricercati

Pubblicato il
assunzioni comune di Ardea

Nuove assunzioni al Comune di Ardea sono in arrivo. Come già anticipato, nel pomeriggio di oggi la Giunta comunale ha deliberato sul progetto “Fabbisogno Triennale del Personale 2021-2023”. Parliamo di un documento importante per l’Amministrazione sulla guida alle nuove assunzioni e le progressioni interne del personale. 

Dopo gli ultimi concorsi sono state assunte circa dieci risorse esterne, permettendo anche una progressione del proprio livello contrattuale ad alcuni dipendenti interni, dopo tanti anni di servizio.

Ardea assunzioni comunali: si cercano 14 profili

Con il documento approvato, si prevede l’assunzione di ulteriori 14 nuove risorse esterne entro la fine dell’anno che si aggiungeranno a quelle già entrate, rafforzando ulteriormente il personale in forza nel nostro Comune. Tutto questo mantenendo inalterati gli equilibri finanziari, tutto questo nonostante lo stato di dissesto finanziario in cui ancora il Comune si trova.
 
Con l’entrata di queste ulteriori risorse, aumenteremo il personale del Servizio Demografico che già aveva visto un incremento di quattro unità. L’organizzazione del personale è un’operazione in continua evoluzione, anno dopo anno, e che deve prendere in considerazione i pensionamenti e le necessità dei singoli uffici: ci sono uffici che mantengono un adeguato livello di efficienza con il personale attualmente a disposizione, ed uffici che necessitano di un inserimento di nuove risorse a fronte delle crescenti richieste dei cittadini.
 
Il “Documento del Fabbisogno Triennale del Personale” permette di analizzare queste situazioni e guidare l’assunzione di nuove persone, suddividendole in base alle necessità identificate nei vari uffici. E’ un lavoro che soltanto se fatto negli anni ed in maniera attenta può portare ad una normalizzazione dell’organico del nostro Comune.
Impostazioni privacy