Sarà sicuramente un bel carnevale, quello di Ardea: diversi quartieri hanno lavorato affinché questo Comune avesse il suo carnevale, tra questi anche Le Quattro Vie.
“La voglia di riportare il carnevale ad Ardea è cresciuta negli anni. All’inzio, io ed i miei amici di via del Miglio (zona Pescarella, ndr) ci riunivamo la sera, per creare un carro di carnevale insieme ai nostri figli, per vivere una giornata in allegria con le nostre famiglie, anche se poi la bellezza era in tutte le sere passate insieme a materializzare le nostre idee”. A dichiararlo il Presidente del Comitato di quartiere “Le Quattro Vie”, Marco Aggio.
“Diversi quartieri – ha proseguito Aggio – hanno lavorato affinché Ardea avesse il suo carnevale, tra questi anche Le Quattro Vie. Questa passione è più uscita dalla via Pescarella per attraversare le vie di Ardea con il Comitato le Quattro Vie. Tre anni di festeggiamenti, cui si aggiungono nel tempo sempre più persone, sempre più amici pronti a darci un supporto. Pensiamo a quest’anno, ad esempio: i genitori della scuola di Pian di Frasso, i bambini e le loro insegnanti, supportati nella preparazione della sfilata, dalla scuola di ballo Accademy jr School e, ancora, il sostegno di Giorgio Munaretto e di Polvere di Stelle e l’aiuto del gruppo della catechesi della Chiesa Regina Pacis di via Strampelli e molti altri. Il Comitato Le Quattro Vie continua a promuovere idee, a partecipare agli eventi, a sostenere queste iniziative, perchè crede nell’associazionismo e nella partecipazione e li considera una speranza per i nostri figli. Questo carnevale è per loro, perché vedere i bambini divertirsi e ridere tra le vie della città non ha prezzo. Ci auguriamo che il Comune possa riuscire presto a sostenere concretamente iniziative come questa”.