Home » Ardea » Ardea, ‘equivoci’ sul servizio mensa: botta e risposta tra scuola e amministrazione comunale

Ardea, ‘equivoci’ sul servizio mensa: botta e risposta tra scuola e amministrazione comunale

Pubblicato il

Un avviso da recapitare alle famiglie dei bambini dell’istituto comprensivo Ardea 3, a firma del dirigente scolastico Carlo Eufemi, ha annunciato che domani il servizio di refezione scolastica non inizierà come previsto da calendario in quanto – come riportato dalla circolare – “alla data odierna, ore 12.30, codesta Amministrazione non ha ancora comunicato il numero degli alunni autorizzati a fruire del servizio di mensa scolastica”.
La nota è stata quindi trasmessa anche all’amministrazione comunale, che deve confermare alla scuola quanti (e quali) bambini abbiano la propria posizione in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
Come da regolamento, chi non è in regola non può usufruire del servizio.
Ma, secondo la scuola, alle ore 12.30 il Comune non aveva ancora fatto sapere nulla in merito, da qui la decisione di inviare la circolare alle famiglie.
Ma ecco che arriva, attraverso un comunicato stampa – la replica del Comune.
“In risposta alla nota inviata dall’Istituto comprensivo Ardea 3 sul servizio mensa si precisa che oggi è stata inviata la lista degli studenti che sono stati autorizzati a usufruirne. Come da pec inviata il 21 settembre alla direzione scolastica le griglie sarebbero state trasmesse “entro la giornata di lunedì 25 settembre dall’Ufficio servizi educativi”. Così è stato. La scelta del termine ultimo delle ore 12.30 è stata individuata unilateralmente dalla scuola. L’amministrazione lo ha appreso dalla stampa. Per il Comune di Ardea il servizio può iniziare già domani, 26 settembre, come già concordato nei giorni precedenti e ribadito nella stessa pec”.

Impostazioni privacy