Ancora un incidente su via Pratica di Mare, ad Ardea nel quartiere Nuova Florida, la stessa strada dove alle 6 di mattina del 1° Novembre ha perso la vita il 22enne Michael Lasala.
Fortunatamente le conseguenze questa volta sono meno gravi, anche se portano in evidenza la pericolosità di questa strada soprattutto a causa delle buche profonde.
L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno all’altezza di via Padova. Un uomo, che stava percorrendo in moto via di Pratica di Mare, non è riuscito a evitare una grossa buca e, finitoci dentro, è volato dal mezzo andando a sbattere a terra.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in ambulanza al pronto soccorso della clinica S. Anna di Pomezia e gli agenti della polizia locale per i rilievi e la regolamentazione del traffico.
Il problema delle buche, sentito in tutta Ardea ma in modo particolare alla Nuova Florida, sta diventando una vera e propria piaga per gli automobilisti, che ogni giorno mettono a repentaglio la loro sicurezza e il loro portafogli, vista la quantità di pneumatici e cerchioni che si rompono a causa delle pessime condizioni delle strade.
Strade ridotte a colabrodo, con buche che ormai superano in ampiezza la quantità di asfalto rimasto: una situazione su cui è necessario, per la sicurezza, intervenire in maniera drastica e definitiva, magari evitando – come successo ieri – di tappare le buche quando sono piene d’acqua…