Sembrava quasi finito l’incubo, ma invece il Coronavirus non dà tregua e ora ad Ardea è allarme per i nuovi casi che si sono registrati negli ultimi giorni, tutti riconducibili al Consorzio Tor San Lorenzo Lido (“La Sbarra”). A darne notizia il dirigente S.I.S.P Distretti 4-6 Roberto Giammattei, che con una nota ha avvisato la popolazione affinché tutti rispettino le norme anti-Covid, con l’unico obiettivo di arginare la diffusione di un eventuale focolaio, fare in modo che non si allarghi.
Ardea, allarme casi Covid nel Consorzio Tor San Lorenzo Lido
I casi sono tutti riconducibili al Consorzio Tor San Lorenzo Lido (“La Sbarra”), che si trova ad Ardea, in via Priamo 65. La Asl, come fa sapere Giammattei, ha già avviato l’indagine epidemiologica per rintracciare i contatti dei positivi e isolare il cluster. La mascherina ora è preferibile utilizzarla anche all’aperto, continuando a rispettare tutte le misure, dalla sanificazione al distanziamento sociale.
“Si chiede cortesemente di informare con tempestività i villeggianti, il personale afferente al consorzio ed i responsabili delle attività di ristorazione su quanto previsto, recependo in particolare in maniera puntuale le seguenti indicazioni: segnalare l’opportunità di indossare la mascherina anche all’aperto; assicurare negli spazi comuni la puntuale sanificazione degli ambienti con prodotti a base di cloro, soprattutto i servizi igienici per i quali devono essere previsti interventi frequenti e accurati; applicare e potenziare ovunque in maniera rigorosa tutte le misure Anticovid previste dalla normativa vigente, evitando ogni possibile assembramento anche all’aperto. Eventuali ulteriori azioni – spiega Giammattei – saranno valutate ed indicate in base all’evoluzione dell’indagine epidemiologica in corso”. La Asl Roma 6 in queste ore è al lavoro, sta cercando di risalire ai positivi nel più breve tempo possibile e di valutare con attenzione la situazione.
Coronavirus ad Ardea: il punto della situazione e i casi nel Consorzio di Tor San Lorenzo Lido
Come fa sapere il sindaco di Ardea, Mario Savarese, è “preoccupante l’andamento dei casi Covid registrati nel mese di agosto perché sono ben 124 quelli ancora attivi, mentre i ricoveri fortunatamente sono pochi, 3”. I giovani sono quelli che si più si ammalano, soprattutto i ragazzi della classe d’età che vai dai 15 ai 25 anni. Sulla situazione riconducibile al Consorzio Tor San Lorenzo Lido, il Primo Cittadino ha specificato che sono 7 i casi positivi (tutti giovani) con due diversi cluster. “Di concerto con la ASL Roma 6 – stando al comunicato di Savarese pubblicato poco dopo le 14 di oggi – non si ritiene necessario emettere un’ordinanza restrittiva che obblighi all’utilizzo della mascherina anche all’aperto, ma è necessario raccomandare il rigoroso rispetto delle direttive covid in atto al momento. Ragazzi la vostra salute è preziosa per tutti noi, il covid non è andato in vacanza in lidi lontani, quindi non abbassate la guardia e soprattutto VACCINATEVI. oltre 40 ragazzi hanno ricevuto il vaccino lo scorso lunedì presso il Consorzio Marina Piccola. Continueremo queste iniziative, le intensificheremo. Debelliamo il mostro”.