Attimi di concitazione stamani ad Ardea in Piazza del Popolo, poco prima che iniziasse la manifestazione organizzata dai genitori degli alunni rutuli. Ad accendere gli animi sarebbe stato “l’avvistamento” di un’auto da parte di un residente che, stando alle testimonianze raccolte in loco, sarebbe stata vista aggirarsi con fare sospetto la notte prima per le vie della Rocca.
L’accusa mossa, in attesa chiaramente di ulteriori accertamenti, è molto grave: da quella stessa auto sarebbe sceso infatti un individuo che avrebbe provato a forzare la portiera di una macchina parcheggiata; il legittimo proprietario tuttavia avrebbe fatto in tempo a fotografare la targa del sospettato e oggi l’avrebbe riconosciuta in piazza al momento dell’ingresso a scuola degli studenti.
E arriviamo così all’acceso faccia a faccia avvenuto stamani. A fronteggiarsi sono stati un gruppetto di residenti della Rocca e alcuni nomadi, accusati proprio del tentato furto della notte prima. A sedare gli animi ci hanno pensato allora i Carabinieri al comando del M/lo Francesco Meloni allertati nel frattempo. In attesa di chiarire i fatti, l’auto “sospetta” è stata intanto sottoposta ad un controllo ed è risultata priva dell’assicurazione obbligatoria; il conducente, alias il presunto “ladro notturno”, è risultato anche senza patente. Il veicolo è stato pertanto sequestrato.