Home » Ardea » Ardea, deposta corona di fiori ai caduti in occasione del 25 Aprile. Ma non dall’amministrazione comunale…

Ardea, deposta corona di fiori ai caduti in occasione del 25 Aprile. Ma non dall’amministrazione comunale…

Pubblicato il

Un gruppo di cittadini di Ardea, in occasione della ricorrenza del 25 Aprile, Festa della Liberazione, superando ogni barriera ideologica ha voluto deporre una composizione di fiori sul monumento ai Caduti di tutte le guerre che campeggia sulla piazza della Rocca, con l’unanime intento di porgere omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita immolandosi per difendere la nostra Patria e garantire democrazia e libertà. L’iniziativa è partita dal consigliere di opposizione Simone Centore, che ha voluto così celebrare la festa nazionale del 25 aprile. A lui si sono unite altre persone, esponenti di centrosinistra e centrodestra. Insieme hanno deposto il mazzo di fiori decorato con nastro tricolore sul quale è stato scritto “Ai nostri caduti”.

Così Centore ha commentato il gesto sul suo profilo Facebook: “Ci saremmo aspettati,  in tal senso, un’iniziativa istituzionale da parte del Sindaco e della sua Amministrazione e della Giunta, ma ancora una volta i cittadini hanno dimostrato di saper interpretare meglio di chi li governa, la memoria e il rispetto per la propria gente e per i suoi antenati caduti sui vari fronti e per la liberazione. Un ricordo va ai militari angloamericani e a quanti hanno partecipato ai vari sbarchi”.

Impostazioni privacy