Per Ardea è un’estate infernale: gli incendi, tutti dolosi, si susseguono a ritmo altissimo. E oggi altri due roghi hanno visto interessata la zona delle Salzare, che già ieri era stata colpita dalle fiamme a ridosso del sito archeologico di Castrum Inui.
Nel pomeriggio, verso le ore 16:00, due incendi sono scoppiati a pochi minuti di distanza noi dall’altro, in via delle Acque Alte e in via delle Felci, sempre alle Salzare, a Tor San Lorenzo. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Pomezia e Nemi, oltre ai volontari della protezione civile del Nucleo Operativo Airone, Gamma 13 e Noal, arrivati addirittura con le autobotti.
Leggi anche: Ardea, ancora un grosso incendio a ridosso di Castrum Inui: bruciati cumuli di rifiuti (FOTO)
Incendio ad Ardea: 7 ore di lavoro per spegnere le fiamme
Vigili del fuoco e protezione civile hanno lavorato per quasi 7 ore: le fiamme, oltre alla vegetazione, hanno distrutto alcune baracche e minacciato alcune abitazioni. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio, alcuni operatori della protezione civile Noal hanno tratto in salvo un uomo che, fuggire dalle fiamme, era salito su un muretto, scivolando dallo stesso, proprio in direzione del rogo. L’uomo, dopo essere stato soccorso e messo in sicurezza dai volontari, è stato affidato al personale sanitario del 118 giunto sul posto e portato al pronto soccorso del S. Anna di Pomezia, dove gli è stato riscontrato un trauma distorsivo a un piede.